Kostadin Kolarov
Kostadin Kolarov, Ph.D. è professore associato di gestione imprenditoriale presso l’Università di economia nazionale e mondiale (UNWE), Sofia, Bulgaria, direttore dell’Istituto di imprenditorialità dell’UNWE e capo del dipartimento di imprenditorialità presso l’UNWE. È anche membro del consiglio di amministrazione dell’Associazione bulgara per lo sviluppo gestionale e l’imprenditorialità, con un interesse di spicco per gli attuali problemi di gestione e imprenditorialità e i loro aspetti multiculturali; specializzato nel Regno Unito, Spagna e Paesi Bassi.
Ha una significativa esperienza nel campo della gestione e della cultura imprenditoriale (incluso l’argomento della sua tesi di dottorato), nello sviluppo di piani e progetti aziendali, nonché nella formazione di imprenditori e manager nell’ambito di progetti nazionali e internazionali. Ha partecipato a numerosi progetti di ricerca e formazione finanziati dall’UE, tra cui la cooperazione transfrontaliera e lo sviluppo dell’imprenditorialità.
Negli ultimi anni ha partecipato come ricercatore e condotto i seguenti progetti: Professionalizzazione della gestione delle PMI (sviluppo delle competenze manageriali tra gli imprenditori); Determinanti e modelli della performance competitiva delle piccole e medie imprese in un contesto economico internazionale e l’incarico di ricerca dell’Istituto di imprenditorialità – Strategie e modelli per l’utilizzo dei risultati della scienza universitaria nell’attività imprenditoriale. Nel periodo settembre 2020 – ottobre 2022 è stato coordinatore del progetto internazionale DIGI Women – Tools for Digital Entrepreneurship and Support for Women Entrepreneurs.